•  
  •  

 

Tecnologia moderna...   

Sterilizzazione d’ultimo livello, che elimina anche prioni ( una infezione con Bse è impossibile).

Radiografia digitale (anche panoramica OPT) per una esposizione minima alle radiazioni.

Diagnocam ( KaVo ) per diagnosi della carie senza radiazione.



 
Dal dentista senza paura…

Un trattamento speciale di anestesia dolce che assicura tutte le operazioni senza nessun dolore.

La nostra comprensione e l'ambiente Feng Shui aumentano forza e gioia di vita. La consultazione diventerà piu agradevole.


 

Profilassi...
con nostra assistente di profilassi diplomata SSO Chloé Grimaldi


Mai più carie e problemi alle gengive!
Si sa che è sempre meglio avere una bocca senza otturazione, e senza protesi si può meglio mordere una mela.  Per questo motivo abbiamo diversi consigli personalizzati per evitare il più possibile di andare dal dentista. 

Consigli per un’igiene perfetta della bocca, adattati alle vostre problematiche.Con la tecnica della colorazione che è un metodo per diagnosticare la placca, si ha la possibilità di eliminare i punti deboli della vostra dentatura, dove carie e gengivite potrebbero istallarsi.

Pulizia proffessionale dei denti: Tutti batteri, responsabili delle infiammazioni delle gengive, come pure delle carie e di un alito sgradevole, vengono eliminati.
Questo metodo di pulizia orale, applicato regolarmente, e la profilassi ideale per prevenire la carie e la parodontosi, che è un processo degenerativo che circonda i denti. Questo metodo di pulizia viene applicato anche nel caso in cui la parodontosi è già stata diagnosticata, serve come base per poter poi continuare un trattamento efficace.

Per la profilassi specifica dei bambini: Lo studio propone un metodo per sigillare lo smalto del dente affinché la carie non si possa istallare.

Sorveglianza dei tessuti orali, poiché durante la gravidanza, o durante una chemioterapia, il rischio d’infiammazioni è molto più elevato. 

 

Tipi d’otturazioni... 

II materiale d’otturazione convenzionale e l’amalgama. È un materiale resistente, questo è vero, però può influenzare negativamente sull'equilibrio biologico del corpo. Per questo motivo noi utilizziamo diversi altri metodi, a dipendenza della situazione: 

Materiale plastico per un’ otturazione bianca / Composito: A livello estetico si adatta molto bene al colore naturale del dente. II problema è quando si utilizza questo materiale per i molari, si ritira leggermente,e qualche volta sono denti ipersensibili. Ha una durata che va da 5 anni in più. 

Il miglior trattamento rispetto alla durata, sono gli intarsi, corone d’oro biocompatibile, rivestiti con ceramica di colore naturale.  

In caso d’intolleranza ai metalli o per una estetica ottima usiamo restaurazioni e veneers di ceramica pura e biocompatibile. 
 

 

Endodonzia... 

È la cura della radice quando la carie è già arrivata al nervo. Per evitare un’estrazione possiamo fare una cura della radice di ottima qualità usando degli apparecchi elettronici, Laser, omeopatia, che ci permettono di minimizzare qualsiasi complicazione postoperatoria. 

Facciamo notare esplicitamente che questi denti possano essere focolai e possano diventare un rischio per la salute. Una valutazione individuale come anche un test é consigliato.
 

 

Trattamento per la parodontosi complementare... 

I denti che traballano non sono sempre un triste destino, ma sono da prevenire e possono essere curati. Utilizziamo l sistema nominato emsvector che sono a base d’ultrasuoni. possono eliminare le infezioni dai tessuti.

La pulizia dell’ intestino come un cambiamento dell’alimentazione sono molto favorevole.
 

 

Trattamento con Ferula... 

La ferula è composta da una resina che viene applicata su tutti i denti durante la notte  nei casi di mal di testa, rumore dell’articolazione mandibolare, denti consumati o sensibili.

Spesso la causa è malocclusione in combinazione con stress (bruxismo).

La ferula rilassa i muscoli e gli effetti sono qualche volta come un miracolo, anche in casi d’emicrania. 
 

 

Corone, ponti, protesi... 

Bello, commodo e tollerabile biologicamente:
Base di oro/platino biocompatibile o ceramica di ossido di zirconio.
Rivestimento di ceramica individualizzata e spalle di ceramica per una estetica perfetta.

Utilizziamo naturalmente  anche impianti per una cura di alto livello.

Dentiere con ganci consegniamo a base di Peek Optima senza metalli per migliorare tolleranza, estetica, comfort.


 

Estetica, cosmetica, posa di brillantini (twinkles)... 

Bel sorriso, denti bianchi e attraenti:

Pulizia dentale non invasiva per lo smalto del dente con un metodo innovativo: Dalla testina dell’apposito manipolo fuoriesce sotto pressione una miscella d’aqua e bicarbonato di sodio. Grazie a questo è possibile eliminare le macchie di fumo,caffé, té,.......

Walking bleech – si usa con i denti che hanno avuto una cura della radice e  lo smalto è diventato di un colore più scuro. Si inietta nel dente un gel che agisce all’interno per qualche giorno facendo ridiventare lo smalto di un colore più chiaro.

Bleeching: Da un’impronta della dentatura del paziente si prepara una ferula in resina che ricopre perfettamente tutti i  denti. Viene poi applicato un gel nella ferula che viene poi posto sui denti e si lascia agire durante tutta la notte. Grazie a questo metodo cosi innovativo dopo 3 – 4 applicazioni si hanno denti più bianchi.

Veneers: I denti colorati, spostati o imperfetti si possono rivestire con ceramica per una ottima estetica.

I gioielli vengono posati sul dente evidentamente in modo assolutamente indolore e naturalmente senza invadere lo smalto.
 

 

Fatturazione... 

Le fatturazioni vengono applicate con il tariffario della Società svizzera di odontostomatologia (SSO)

Nostro valore di punti = Sfr 1.10

Il svolgimento viene fatto in contanti, con carte o fattura mensile. Su accordo accettiamo un pagamento a rate.


 

Servizi offerti... 

Recall: Per controlli e pulizie il paziente, se lo desidera, viene chiamato dalle nostre assistenti.

Tra un paziente e l’altro mettiamo molto margine in modo che non si formino code o attese prolungate.